Arcaniversitas Wiki
Advertisement

Agota Visniac è una facoltosa strega, collaboratrice dello Studio Legale Internazionale Zaccari.

Moglie dell’affermato magiavvocato Malvisio Zaccari, attuale collaboratore del governo Tramontani, della giovinezza dell’affascinante Agota si sa poco o nulla; i maligni sostengono che la strega abbia pagato - o peggio - i suoi amici d’infanzia per non rivelare le sue umili origini di strega di campagna nella verde Transilvania. Sarebbe difficile, ora come ora, credere a queste illazioni: Agota è una delle streghe più eleganti e facoltose dell’altà società magica rumena e non manca a nessuna delle occasioni mondane che contano. Sempre molto informata su tutto, sguardo penetrante, battuta pronta; si dice che abbia ferito molti cuori di maghi, ma che suo marito sia l’unico a possedere il suo, forse anche grazie al suo conto alla Gringotts. I maghi che la ebbero come compagna alla scuola di stregoneria di Durmstrang la ricordano come la più abile in Pozioni e Arti Oscure. Ai tempi della seconda guerra magica, alcune voci la volevano seguace del Signore Oscuro; Agota, però, non è mai stata incriminata. Attualmente è una collaboratrice nello studio di Diritto e Diplomagia di suo marito.

L'8 marzo 2020, la Visniac ha gettato la maschera e ha rivelato la sua affiliazione a Gaddo Neri del Sacco, unendosi platealmente alle sue file quando questi ha abbandonato il corpo di Artemius Annibali per impossessarsi di quello del barone Siegfried von Kopperstein.

Legami Pubblici

Moglie di Malvisio Zaccari , è parente acquisita della più importante famiglia di Collescuro. Sono molti anni che non incontra Gerardo Zaccari , che ha conosciuto in situazioni ufficiali di famiglia. Cognata di Umbra Zaccari , non ha però mai avuto occasione di conoscerla di persona e si dice che non veda l’ora di rimediare. Amelia De Leon Neri è sua nipote acquisita.

310520

Advertisement