Arcaniversitas Wiki
Advertisement

Anselmo Dalba è una recluta assegnata al Presidio Auror di Borgotorvo.

Unico discendente di una ricca famiglia di Borgotorvo ormai in rovina, ha dovuto vendere gli ultimi possedimenti di famiglia ai Crinieri per pagare dei vecchi debiti. Nel Borgo si dice che il denaro gli sia servito per pagare delle lezioni private di Difesa contro le Arti Oscure e Procedure e Tecniche Auror, ma nessuno ha mai potuto ottenere da lui una qualsiasi conferma fino a che è non è stato ufficiale che fosse stato assegnato al comando del locale presidio Auror di Borgotorvo. Probabilmente a causa del suo nuovo incarico, nell’ultimo periodo è diventato estremamente sospettoso e non fa altro che parlare di quanto sia importante costruire da sé il proprio futuro. Odia i figli di papà e i rampolli di buona famiglia che vivono all’ombra dei propri stemmi impolverati. Qualcuno maligna ipotizzando che sia tutta invidia dei privilegi sociali a cui suo malgrado Dalba ha dovuto rinunciare.

Legami pubblici

Anselmo è stato assegnato al presidio auror di stanza a Borgotorvo sotto il comando di Tancredi “Argo” Adamante e di Janira Ferrante. Ha frequentato l’Accademia Marziale Gladius negli stessi anni in cui c’era anche Clarissa Lira.

Advertisement