Arcaniversitas Wiki
Advertisement

Aspasia Verasis è un'esperta di magia totemica e astronomia.

Quanti hanno frequentato Roccantica negli anni in cui vi studiava anche Aspasia, la conoscevano come una studentessa appassionata e ambiziosa. Per quanto eccellesse in particolare nell’astronomia e nell’arte delle pozioni, metteva impegno e passione nello studio di qualsiasi materia l’Arcana Università proponesse ai suoi studenti. Era chiaro, soprattutto agli sventurati corteggiatori della giovane strega, che il vero amore di Aspasia fosse la conoscenza. Tutti i suoi compagni si aspettavano che, terminati gli studi, la strega avrebbe intrapreso la carriera di ricercatrice, desiderosa di approfondire soprattutto lo studio sulla magia totemica, ma di lei si persero ben presto le tracce. Aspasia troncò tutti i suoi legami e le sue amicizie sparendo nel nulla, e nessuno ebbe più sue notizie. Forse anche per questo, la notizia che avrebbe ricoperto come supplente la cattedra di Astronomia per il nuovo semestre ha destato non poco stupore e curiosità nei suoi vecchi compagni, che non possono fare a meno di chiedersi cosa abbia fatto la strega nei suoi anni di volontaria latitanza e come mai abbia deciso proprio adesso di tornare a Collescuro.

Advertisement