Arcaniversitas Wiki
Advertisement

Charles Escargot è un famoso chef del Mondo Magico.

Non c’è cuoco che vanti una fama più grande, all'interno del mondo magico: noto ad estimatori e non, Charles è in grado di incantare chiunque assaggi i suoi piatti, stuzzicandone i palati con ricette tanto raffinate quanto gustose. Nessun mago è ancora stato in grado di scoprire cosa si celi dietro l’irresistibile appeal della sua cucina, anche se si vocifera che quelli adoperati dallo chef non siano comuni ingredienti: c’è chi si azzarda a dire che le sue creazioni siano frutto di una commistione tra abilità ai fornelli e alchimia, ma nessuno ha mai avuto la sfrontatezza di domandarglielo. Dall'aspetto impeccabile e il piglio da pavone, adora frequentare le occasioni mondane più in voga – dove è solito sfoggiare abbigliamenti eccentrici ma sempre elegantissimi – durante le quali si destreggia con abilità sociali non indifferenti, incantando, al pari dei suoi piatti, i suoi interlocutori. La parola «trascuratezza» non fa certamente parte del suo vocabolario, tanto da risultare impeccabile anche in veste da camera; inutile specificare che il suo argomento di conversazione preferito sia se stesso e le sue innumerevoli conquiste – sotto tutti i punti di vista. Non si è mai tirato indietro davanti alla richiesta di un autografo, ma può risultare piuttosto aspro se qualcuno osa muovere qualche critica ai prodotti della sua creatività o alla sua persona.

Advertisement