Arcaniversitas Wiki
Advertisement

Guglielmo Bilancia è uno studente di Torrebruma.

Ha ottimi risultati in tutte le materie, nonostante non si consumi sui libri; Guglielmo è attentissimo durante le lezioni e dotato di una prodigiosa memoria. Non ha però il gusto di primeggiare; vuole davvero solo imparare, è curioso di tutto e s’interessa anche di quelle materie che i suoi compagni sottovalutano, come Babbanologia, Cura delle Creature Magiche e persino Divinazione. È il tipo che viene incaricato dalla classe di parlare a nome di tutti, perché di lui ci si può fidare, e molti pensano che il ruolo di prefetto non potrà che essere suo. È rispettoso ma non teme l’autorità, è gentile con i professori come con gli elfi domestici. Ha un talento innato per fare da mediatore: in caso di diverbio ascolta tutti, ne comprende il punto di vista e trova il punto d’incontro. A causa dei suoi molteplici interessi, non ha ancora le idee chiare su ciò che farà dopo essersi diplomato a Torrebruma; è attratto dal Diritto del Mondo Magico, ma anche dal Dipartimento Misteri del Ministero e dall’Archeoarcanologia. Nonostante sia sempre disponibile e sorridente, Guglielmo non parla molto di sé con gli altri e a volte il suo sguardo diventa improvvisamente malinconico. Tutti sanno, d’altronde, che da bambino ha perso il suo più caro amico in un tragico incidente che non ama ricordare.

Legami Pubblici

Non c’è bisogno di essere particolarmente perspicaci per capire che Pamela Arpeggi, notoriamente distratta, quando Guglielmo è nei paraggi si fa molto attenta e  diventa rossa come un pomodoro. Ma qualcuno sostiene che anche Annalisa Mentaverde abbia un debole per lui; di certo Guglielmo è forse l’unico compagno che ritiene affidabile. Anche se Guglielmo va d’accordo con tutti, sono in molti a pensare che Nicholas Alianti sia il suo migliore amico a Torrebruma. Federico Bellini e Virgilio Biscotti vedono in lui una guida naturale. Non è un mistero che la preside Elora De Lunari riponga in lui grande stima e fiducia. E la vicepreside Valeriana Calmamentis gli ripete spesso che diventerà un grande Magiavvocato.

Advertisement