FANDOM

Leopoldo Tramontani è un mago del mondo magico italiano.

Per un lungo periodo Leopoldo è stato considerato motivo di imbarazzo per la famiglia Tramontani. Nipote del defunto marchese Corvino - è figlio del fratello minore Gregorio - fin da ragazzo è stato uno scapestrato, un donnaiolo e un impenitente giocatore d’azzardo. Se il suo illustre zio ha investito ciò che rimaneva delle esauste finanze familiari nelle sue spedizioni, Leopoldo le sue le ha semplicemente dilapidate in viaggi, opere d’arte ed eccessi. Le sue avventure sono finite spesso su Dragospia, la nota testata di gossip, e molte nobilstreghe italiane hanno ceduto al suo fascino che non sembra dipendere da una particolare avvenenza, quanto più ad un certo savoir-faire (tanto che è servita un’indagine della Squadra Speciale Magica per verificare che Leopoldo non si servisse dell’Amortensia per compiere le sue bravate). Da qualche anno sembrava aver messo la testa a posto: il provvidenziale matrimonio con la ricca ereditiera Elvira Principi aveva riassestato le sue finanze e cambiato la sua esistenza. Ma il fato aveva in serbo per lui una pessima mano al tavolo da gioco della vita. Elvira fu uccisa sotto i suoi occhi durante un furto presso la loro abitazione, anche se Leopoldo ha dovuto scoprirlo dagli investigatori, perché - dopo essere stato bersaglio di un incanto di obliviazione lanciato dai rapinatori - di quella notte non ricorda nulla.

Legami Pubblici 

Leopoldo è il fratello di Veronica Tramontani e Orazio Tramontani il quale è il padre di Artemisia Tramontani. Leopoldo e Veronica non sono in buoni rapporti dal momento che hanno caratteri completamente diversi. Tiberio Tramontani è il membro della famiglia con coi Leopoldo ha legato maggiormente, i due giocavano insieme quando erano piccoli e si sono allontanati quando le loro strade si sono separate. Armida Principi è la nipote di Elvira Principi, moglie defunta di Leopoldo. Dopo la morte di Elvira, i Principi si sono allontanati da Leopoldo anche perché il loro matrimonio non è mai stato approvato dalla famiglia di lei.

151118