FANDOM

Rosaspina Tramontani è una strega italiana.

Ultimogenita del marchese Corvino Tramontani, Rosaspina è nata quando il nobilmago era all’apice della sua fama e i guaritori ritenevano incauto per la marchesa sua moglie mettere al mondo un altro figlio. E infatti Rosaspina dovette lottare fin dalla nascita per sopravvivere, dopo essere venuta al mondo al settimo mese. Avere un terzo figlio sembrava essere diventata l’ossessione di suo padre e a tutt’oggi chi lo ha conosciuto si chiede quale ne fosse la ragione, poiché l’allora rettore di Roccantica Corvino Tramontani, membro della Camera dei Savi ed erbologo e archeoarcanologo di chiara fama, non faceva mai nulla senza una ragione. È misterioso anche il fatto che presto, prestissimo, la bambina fu inviata a studiare in un collegio in Nord Europa e poi a Beauxbatons, rompendo la tradizione familiare che voleva tutti i Tramontani a Torrebruma e poi, ovviamente, a Roccantica. Si ritiene che i fratelli Olimpia e Tiberio praticamente la conoscano appena perché le sue visite a Borgotorvo sono rarissime e sempre caratterizzate da un’estrema riservatezza. Ma l’arresto della sorella maggiore deve averla convinta a lasciare la sua casa in Provenza perché alla locanda Grancamino non si fa altro che parlare del ritorno di Rosaspina Tramontani.

Legami Pubblici

Di Rosaspina si sa molto poco, tranne i noti legami familiari con i fratelli Olimpia e Tiberio Tramontani e con la nipote Regina. È arrivata a Borgotorvo con una guardia del corpo, l’auror in congedo Eracle Palinfrasca, anch’egli originario del villaggio.

31012018